Il Comune istituisce l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), un ufficio per tutti, in grado di ascoltare, informare e consigliare, garantendo trasparenza amministrativa, innovazione e particolare attenzione alle esigenze dei cittadini.
" Il raccoglitore per i rifiuti è rotto? Il lampione è guasto?
Hai bisogno di informazioni sui servizi del Comune?
Hai qualche suggerimento che possa contribuire a migliorare i nostri servizi? "

Rivolgiti all' Ufficio U.R.P.
…ed avrai le Risposte che cerchi!!!

Orario di apertura al pubblico

  • Dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 13:00
  • Martedì e Giovedì 15:00 - 18:00
  • Responsabile
  • Ricciardi Mariella
  • Collaboratori
  • Castrovinci Maria - Genua Lucia
L'U.R.P.:
  •  Fornisce informazioni sui servizi comunali, accoglie ed ascolta le richieste e le esigenze dei cittadini, orientandoli ed indirizzandoli agli uffici competenti;
  •  Dà informazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche;
  •  Garantisce al cittadino il diritto di accesso ai documenti amministrativi di cui il comune è in possesso (purchè non coperti, per legge, da vincoli di riservatezza);
  •  Orienta sulle scadenze, sui metodi di calcolo ed i sistemi di pagamento delle imposte e tasse comunali, distribuisce moduli e materiali vari per iscrizioni, pagamento tributi, richieste di contributi ecc..;
  •  Offre la possibilità di consultare più banche dati per una migliore informazione sul mercato del lavoro pubblico e privato;
  •  Fornisce un servizio telefonico di informazione e di orientamento;
  •  Raccoglie reclami, proposte e segnalazioni per migliorare i servizi, informa i cittadini sui loro diritti nei riguardi dell'Amministrazione Comunale e sulle leggi che li tutelano;
  •  Promuove ed organizza iniziative di comunicazione di pubblica utilità per far conoscere leggi, strutture, servizi etc..
torna all'inizio del contenuto