Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione anno 2022

Dettagli della notizia

determinazione degli adempimenti per consentire ai conduttori di alloggi in locazione di beneficiare dei contributi integrativi

Data:

20-06-2024

Descrizione

Si rende noto che l’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità – Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti ha pubblicato il BANDO ad oggetto: “LEGGE 9 DICEMBRE 1998, N. 431, ART. 11 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO DELLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE – DETERMINAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI PER CONSENTIRE AI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE DI BENEFICIARE DEI CONTRIBUTI INTEGRATIVI ASSEGNATI PER L’ANNO 2022”.

Ai fini dell’erogazione del contributo, le richieste dovranno essere inoltrate dai richiedenti, esclusivamente in modalità on-line, a partire dalle ore 9.00 del giorno 17 giugno 2024 e fino alle ore 18.00 del giorno 13 settembre 2024 (termine perentorio) con l’inserimento, previo accreditamento, dei dati e allegati su apposito portale web, accedendo alla piattaforma https://siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione

Non è ammessa, come da Decreto, altra forma di trasmissione cartacea o telematica.

I richiedenti potranno avvalersi, per la compilazione dei dati, dell’assistenza dei Comuni, di CAF e dei Sindacati, fermo restando che l’accesso al portale avverrà esclusivamente a mezzo SPID o CIE personale del richiedente.

Il Decreto ed il Bando pubblico sono consultabili sul sito istituzionale del Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti al seguente indirizzo web: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/bando-pubblico-fondo-nazionale-sostegno-all-accesso-abitazioni-locazione e, altresì, reperibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune e sul sito istituzionale.

L’Ufficio Servizi Sociali riceverà il pubblico nei seguenti giorni: martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali – tel 0941/536031 – 536032

Il Responsabile dell’Area Amministrativa

f.to Adriana GAGLIO

A cura di: Servizi Sociali

Ultimo aggiornamento: 09-07-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!