Il sindaco

Il Sindaco di Brolo: Giuseppe Laccoto

 
 

Nato a Brolo il 28 aprile 1949, è laureato in Lettere.
Padre di Piero e Alessandro.

Già Sindaco di Brolo dal 1997 al 2007, è stato rieletto nelle Elezioni del 28 aprile 2019.

Deputato Regionale per tre legislature, ha ricoperto l'incarico di Presidente della Commissione Regionale alla Sanità e della Commissione Attività Produttive.

 

"Voglio essere il Sindaco di tutti i cittadini di Brolo, pronto a spendermi con spirito di servizio per la comunità che porto nel cuore"

CONTATTI

 sindaco@comune.brolo.me.it
 sindacobrolo@pec.comune.brolo.me.it

Elezione del Sindaco

Il SINDACO è il capo dell'amministrazione comunale con funzioni di rappresentanza, di sovraintendenza e di amministrazione.
Il SINDACO, o chi ne fa legalmente le veci, esercita, ai sensi dell'Art. 54 T.U.EL le funzioni di ufficiale di Governo. Esercita, altresì, le funzioni attribuitegli direttamente dalle leggi statali, regionali, dallo statuto e dai regolamenti comunali.
Per l'esercizio delle sue funzioni il SINDACO si avvale degli uffici comunali. La legge e le norme dello statuto disciplinano l'elezione, i casi di incompatibilità e di ineleggibilità, lo status e le cause di cessazione dalla carica.
Il SINDACO è eletto a suffragio universale e diretto dai cittadini iscritti nelle liste elettorali, come previsto dalle vigenti norme regionali.
Il SINDACO presta giuramento dinnanzi al Consiglio Comunale.

torna all'inizio del contenuto